CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO - Aggiornamento Professionisti Antincendio - Proroga scadenze.
Facendo seguito alla Circolare C.N.I. 523/20, con la Circolare n. 531 del 6 Aprile 2020 il C.N.I. trasmette la risposta del Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco alla Nota della Rete delle Professioni Tecniche in tema di aggiornamento periodico obbligatorio dei professionisti antincendio.
I termini di differimento delle scadenze amministrative richiamate dal Decreto-Legge 17 Marzo 2020 n. 18 si estendono anche alle scadenze previste dal D.M. 5 Agosto 2011.
Quindi, la durata del quinquennio di riferimento in scadenza tra il 31 Gennaio ed il 15 Aprile 2020, viene estesa almeno fino al 15 Giugno 2020, fatto salvo il protrarsi della durata dell’emergenza in oggetto.
Ciò detto prima della suddetta data (15/06/2020) il Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco si è dichiarato disponibile, per le vie brevi, a valutare la necessità di eventuali nuove proroghe. Nel contempo è stata acquisita la disponibilità a mettere in campo, sin da subito, una serie di iniziative volte alla semplificazione nel settore della prevenzione incendi, per dare un contributo concreto alla ripresa economica del Paese.
Poiché contribuiremo alla redazione della proposta dettagliata e concreta da avanzare al Corpo, per quanto sopra auspichiamo di ricevere Vostri suggerimenti entro e non oltre la data del 12 Aprile 2020 da inviare al seguente recapito Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.