AGENZIA DEL DEMANIO - Avviso di vendita 2023/7732

AGENZIA DEL DEMANIO - Avviso di vendita 2023/7732

Tagline

AVVISO DI VENDITA

Avviso di vendita prot. n. 2023/7732 del 22/06/2023

Link https://venditaimmobili.agenziademanio.it/AsteDemanio/sito.php/lotti?l_np=1

Leggi tutto

 

ANNULLAMENTO LOTTO N. 15 AVVISO DI VENDITA

Modifia all'Avviso di vendita prot. n. 2023/7732 del 22/06/2023

Leggi tutto

LEGGI...
Selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili

Selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili

Tagline

ASMEL comunica che è stato emesso l'Avviso di selezione unica per la formazione di un elenco di idonei per le assunzioni a tempo indeterminato e determinato per diversi profili ai sensi dell'art.3-bis del DL n.80/2021, convertito in legge n.113/2021 in esecuzione dell’Accordo tra Comuni sottoscrittori e successivi aderenti tra i 3.800 enti soci dell’Associazione Asmel.

LEGGI...
C.N.I. - Comunicato - online aggiornamento sito ecosismabonus.it

C.N.I. - Comunicato - online aggiornamento sito ecosismabonus.it

Tagline

Il C.N.I. segnala, con Circolare n. 602 del 12 Agosto 2020, che è online l'aggiornamento del sito ecosismabonus.it in aiuto ai cittadini, alle imprese ed ai professionisti.

Tale strumento operativo consentirà di utilizzare la leva fiscale del 110% per gli interventi di messa in sicurezza sismica ed efficientamento energetico.

leggi tutto

LEGGI...
C.N.I. - Ecobonus e Sismabonus

C.N.I. - Ecobonus e Sismabonus

Guida determinazione corrispettivo e compilazione preventivo e contratto tipo

Il C.N.I. segnala che è disponibile on line il documento curato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri sul tema ECOBONUS E SISMABONUS. ASPETTI NORMATIVI, TECNICI ED ECONOMICI dopo la conversione in legge del D.L. Rilancio n. 34 del 19 Maggio 2020.

Nella sezione dedicata del sito https://www.cni.it/pubblicazioni-cni è possibile sfogliare la versione digitale e scricare i software gratuiti per:

    • determinazione del corrispettivo
    • elaborazione del preventivo tipo e contratto tipo

leggi tutto

LEGGI...
Quota Albo Anno 2024

Quota Albo Anno 2024

Avviso di pagamento

Si ricorda che relativamente alla riscossione delle quote di iscrizione all'Albo il ns. Ordine ha aderito al sistema pubblico pagoPA, regolato dall'Agenzia per l'Italia Digitale, in ottemperanza alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

La quota dell'anno 2024 pari a € 200,00 dovrà essere regolata tramite il sistema pagoPA entro il 30 Giugno 2024, come indicato nell'avviso di pagamento contenente alcune istruzioni e i codici personalizzati trasmesso nel mese di Febbraio tramite posta elettronica dalla Segreteria dell'Ordine, utilizzando uno dei seguenti canali messi a disposizione del NodoPA:

  • attraverso il sito www.pagodigitale.it utilizzando il link personalizzato presente nell'avviso di pagamento e i mezzi di pagamento elettronico disponibili (carta di credito o bonifico Mybank)
  • presso lo sportello della propria Banca (se abilitata) presentando l'avviso di pagamento
  • attraverso il proprio Home Banking utilizzando il circuito CBILL
  • attraverso le ricevitorie Sisal e Lottomatica presentando l'avviso di pagamento

ISTRUZIONI

  • sul sito www.pagodigitale.it alla domanda "Cosa devi fare" rispondere con "Eseguire un pagamento"
  • selezionare Ordine di Asti nel menù a tendina degli enti convenzionati
  • inserire l'identificativo IUV riportato sull'avviso di pagamento
  • cliccare "Ricerca" per visualizzare la propria posizione
  • in fondo alla pagina cliccare "Effettua pagamento" e selezionare il metodo di pagamento desiderato

Dopo il 30 Giugno 2024 seguirà per gli insoluti l'emissione di un nuovo avviso di pagamento con una maggiorazione di € 30,00 e scadenza al 30 Settembre 2024.

LEGGI...
Offerte di Lavoro

Offerte di Lavoro

Ricerca di Lavoro

LEGGI...
CERTing

CERTing

C.N.I.

Il C.N.I. ha istituito l'Agenzia Nazionale per la Certificazione Volontaria delle Competenze, Agenzia CERTing, che lo scorso luglio ha ottenuto l'accreditamento secondo lo standard UNI CEI EN ISO/IEC 17024 da ACCREDIA.

Da questo momento gli ingegneri certificati CERTing potranno affiancare al logo CERTing anche quello di ACCREDIA.

L’obiettivo è offrire un servizio qualificato e garantito ad iscritti, cittadini, imprese ed enti pubblici, facendo emergere le tante competenze acquisite con lo svolgimento dell'attività professionale, ma anche trasformare l'obbligo di aggiornamento continuo in opportunità.

Attraverso la certificazione delle competenze CERTing è possibile, infatti, vedersi riconosciuto il percorso di aggiornamento gestito in maniera autonoma nello specifico settore professionale di appartenenza, con l'attribuzione di 15 CFP per ognuno dei tre anni di validità del certificato.

Ulteriori informazioni possono essere acquisite sul sito web dell’Agenzia www.certing.it

Il processo è semplice, gestito interamente on-line sul portale www.cni-certing.it e si conclude normalmente in 60 giorni.

LEGGI...
WorkING®

WorkING®

C.N.I.

Il Consiglio dell'Ordine ha deliberato la partecipazione alla piattaforma nazionale di servizi in network WorkING®, una rete costituita dal C.N.I. e dagli Ordini provinciali degli Ingegneri, con molti servizi ed opportunità per l'ausilio e il supporto della condizione professionale degli iscritti.

E' un primo passo di operatività, molto semplice e concreto, che ha però l'ambizione di formare il primo network nazionale di servizi per la condizione professionale dell'Ingegnere, che di fatto si estende già oltre i confini nazionali grazie alla sinergia che il C.N.I. ha attivato con ANPAL ed EURES, permettendo di raccogliere una offerta selezionata di opportunità e politiche attive per l'Ingegnere in Europa.

Puoi visitare il portale accedendo tramite il banner pubblicato nel portale del ns. Ordine oppure direttamente al link https://www.cni-working.it utilizzando le stesse credenziali per accedere all’Area Riservata del sito www.tuttoingegnere.it

username  NOME.COGNOME.SIGLAPROVINCIA
NUMEROISCRIZIONE
(esempio ANDREA.ROSSI.AT000)

password  CODICE FISCALE (solo per il primo accesso da sostituire subito all'interno dell'Area Riservata "modifica password")

leggi tutto

LEGGI...
C.N.I. - Convenzioni per i servizi di fatturazione elettronica

C.N.I. - Convenzioni per i servizi di fatturazione elettronica

Tagline

Il C.N.I. segnala, con Circolare n. 330 del 19 Dicembre 2018, le convenzioni per i servizi di fatturazione elettronica.

leggi tutto

LEGGI...
PEC E FIRMA DIGITALE

PEC E FIRMA DIGITALE

ARUBA PEC

Il Decreto Legge n. 185 del 29 Novembre 2008, convertito nella Legge n. 2 del 28 Gennaio 2009, ha reso obbligatorio entro un anno dall’entrata in vigore, ossia dal 29 Novembre 2009, l’uso della posta elettronica certificata (PEC) per tutti i professionisti iscritti in Albi o Elenchi istituiti con legge dello Stato.

Gli Ordini e i Collegi devono pubblicare in un elenco consultabile in via telematica https://www.inipec.gov.it i dati identificativi degli Iscritti con il relativo indirizzo di posta elettronica certificata.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha disposto, sostenendone i relativi costi, la creazione di una casella di posta elettronica certificata (PEC) per tutti gli Ordini Provinciali e i loro Iscritti. Il servizio è stato affidato alla società Aruba PEC Spa di Arezzo.

Le credenziali e la password sono state trasmesse a tutti gli Ingegneri iscritti al ns. Ordine ai rispettivi recapiti.

Eventuali modifiche dell'indirizzo della suddetta casella dovranno essere comunicate immediatamente alla Segreteria dell'Ordine che aggiornerà l'elenco a disposizione della Pubblica Amministrazione.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri ha inoltre segnalato che il Centro Nazionale per l'Informatica nella Pubblica Amministrazione (CNIPA ora DigitPA), in riscontro ad alcune richieste,  ha chiarito che l'obbligo di dotarsi di una casella di posta elettronica certificata è in capo a tutti gli iscritti in albi ed elenchi istituiti con legge dello Stato, indipendentemente dall'esercizio della professione e quindi anche in assenza di partita IVA.

La nuova convenzione stipulata con Aruba comprende la possibilità da parte degli Iscritti agli Ordini aderenti di acquistare a prezzi scontati il KIT FIRMA DIGITALE e CNS a scelta tra due modelli.

I Kit di Firma Digitale Aruba con CNS, oltre al certificato di firma qualificata che permette di firmare documenti a valore legale, contiene il certificato di autenticazione CNS (Carta Nazionale dei Servizi) per l'identificazione certa dell'utentee l'accesso ai servizi on line della Pubblica Amministrazione.

Il certificato di firma attesta, oltre a nome, cognome e codice fiscale anche le seguenti informazioni:

  • Ordine di appartenenza
  • Titolo (Ingegnere o Ingegnere iunior)
  • Sezione
  • Settore
  • Numero di iscrizione
  • Data di iscrizione
  • Data di abilitazione

La procedura on line per acquistare da Aruba il Kit Firma Digitale è disponibile al seguente indirizzo https://www.pec.it/Convenzioni.aspx 

  • Inserire nel campo Codice Offerta CNSCNI18
  • Selezionare l’Ordine provinciale di appartenenza ASTI

Il ritiro dovrà essere effettuato dall’intestatario del Kit presso la Segreteria dell’Ordinenon appena disponibile.

Il pagamento potrà essere eseguito via carta di credito o bonifico bancario.

Il vecchio Codice Offerta FDING1793 può essere utilizzato esclusivamente per i rinnovi delle smart card (non CNS) attualmente in circolazione - purchè l'operazione venga effettuata durante il periodo di validità della smart card stessa - e non sarà invece utilizzabile per quanto riguarda i nuovi acquisti. In caso di rinnovo delle vecchie smart card sarà ancora possibile l'utilizzo del vecchio lettore, lasciando così alla facoltà del singolo Ingegnere la possibilità di continuare ad utilizzare la vecchia configurazione (ed il vecchio lettore).

LEGGI...
Convenzione C.N.I. - CEI per la consultazione e l'acquisto delle norme tecniche

Convenzione C.N.I. - CEI per la consultazione e l'acquisto delle norme tecniche

Tagline

Si informa che anche per il 2023 gli Ingegneri iscritti al ns. Ordine possono sottoscrivere l’abbonamento per la consultazione delle norme CEI al costo annuo di € 65,00 + IVA.

Il download della singola norma potrà essere effettuato, nel corso del periodo di vigenza dell'abbonamento, al costo di € 15,00 + IVA.

L’abbonamento permette di consultare tutte le norme tecniche attualmente in vigore in materia di elettronica, elettrotecnica e telecomunicazioni.

La consultazione delle norme è illimitata per i dodici mesi di vigenza dell'abbonamento a partire dalla data di sottoscrizione.

Per attivare l'abbonamento per la prima volta accedere al seguente link
https://www.fondazionecni.it/index.php?option=com_acymailing&ctrl=url&subid=67102&urlid=184799&mailid=1975&Itemid=446

Coloro che hanno un abbonamento già attivato negli anni scorsi riceveranno direttamente dal CEI un messaggio con le istruzioni per il rinnovo.

Per domande specifiche è a disposizione il servizio clienti CEI al recapito abbonatiCNI@ceinorme.it

LEGGI...
Convenzione C.N.I. - UNI per la consultazione e l'acquisto delle norme tecniche

Convenzione C.N.I. - UNI per la consultazione e l'acquisto delle norme tecniche

Tagline

Il ns. Ordine ha rinnovato l'adesione alla Convenzione sottoscritta tra il Consiglio Nazionale degli Ingegneri e UNI che consente la consultazione e l'acquisto a prezzi agevolati delle norme UNI.

La nuova Convenzione valida fino al 31/12/2024 comprende:

CONSULTAZIONE GRATUITA delle norme UNI presso la sede dell'Ordine.

ACQUISTO ABBONAMENTO PER LA CONSULTAZIONE da parte di ogni singolo Ingegnere iscritto all'Ordine al costo di 50,00 + IVA (per una durata di 12 mesi) e/o 90,00 + IVA (per una durata di 24 mesi).

Per coloro che sottoscrivono il suddetto abbonamento sarà possibile anche ACQUISTARE e SCARICARE le singole norme al prezzo di € 15,00 + IVA cad. esclusivamente in formato pdf e con apposizione di un watermark su ogni pagina.

Gli abbonamenti avranno la durata di 12 mesi e/o 24 mesi dalla data della sottoscrizione, anzichè scadere tassativamente alla fine dell'anno solare (31 Dicembre).

PER ADERIRE ALLA CONVENZIONE i colleghi interessati devono registrarsi e sottoscrivere l'abbonamento al seguente link http://store.uni.com/magento-1.4.0.1/unisubscription/cni/

Prima di iniziare la consultazione prendere visione del MANUALE D'USO ABBONAMENTO mentre per l'acquisto del MANUALE D'USO ACQUISTO NORME A PREZZO SPECIALE

Sarà necessario compilare i seguenti campi:
E-mail login - inserire un indirizzo di posta elettronica (non pec) valido.
E-mail contatto - inserire un indirizzo di posta elettronica (non pec) se si desidera ricevere le notifiche del servizio ad un indirizzo diverso.
Soggetto passivo d'imposta - il campo viene mostrato già spuntato - nel caso di soggetto non in possesso di partita IVA ma solo di codice fiscale è necessario rimuovere la spunta per valorizzare solo il campo relativo al codice fiscale.
N. di Iscrizione Albo e Sezione di appartenenza
Ordine Territoriale di competenza - per l'invio in automatico di un messaggio alla Segreteria dell'Ordine che notifica l'adesione del singolo iscritto alla convenzione.
Password - composta da almeno sei caratteri numerici e alfanumerici.

ATTENZIONE - Nel caso di UTENTI già registrati perchè aderenti alle precedenti convenzioni sarà necessario effettuare il login per recuperare i dati già inseriti.
Si ricorda che le norme PDF scaricabili da UNI Store sono protette da Digital Rights Management (DRM) ed è consentito scaricare i file solo sul computer o dispositivo sul quale sono stati aperti la prima volta. La licenza d'uso sottoscritta all'acquisto prevede che alla sua scadenza i suddetti file non saranno più visualizzabili pertanto STAMPARE

LEGGI...