REGIONE PIEMONTE - Avviso per l'aggiornamento dell'elenco dei professionisti per la designazione di tecnici collaudatori per collaudi in corso d'opera e collaudi finali su dighe, invasi e sbarramenti fluviali di competenza regionale.
La Regione Piemonte avvisa che sul BUR n. 31 del 8 Agosto 2019 è pubblicato l'avviso per l'aggiornamento dell'elenco di cui all'oggetto.
Si precisa inoltre che:
- la scadenza per la presentazione delle istanze è il 30/09/2019 alle ore 12,00
- coloro che sono già presenti nell'elenco attualmente vigente dovranno presentare una nuova istanza, poichè non saranno automaticamente inseriti nel nuovo elenco.
Si ricorda infine che sono ammessi i soggetti in possesso dei seguenti requisiti:
1. laurea quinquennale in ingegneria civile o ambientale
2. iscrizione all'Ordine professionale da almeno dieci anni
3. esperienza personale di almeno otto anni nell'ambito idraulico e strutturale, intendendosi con ciò attività professionale di progettazione e/o direzione lavori e/o collaudo di dighe, invasi e sbarramenti fluviali oppure attività di vigilanza e controllo sulle stesse opere, in almeno otto diversi anni nei quindici immediatamente precedenti la richiesta di inserimento nell'elenco
4. assenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 80 del D. Lgs. 50/16 e s.m.i.
Il possesso dei requisiti 1, 2 e 4 è autocertificato dal richiedente, il possesso del requisito 3 è desunto dall'analisi del curriculum vitae che il richiedente allega all'istanza di iscrizione.
Gli iscritti all'elenco saranno tenuti ad informare tempestivamente l'amministrazione procedente rispetto alle eventuali variazioni intervenute nel possesso dei requisiti.